Molte funzionalitá sono disabilitate
Ciclista Ancona

ASSOCIAZIONE BELLAVISTA FRA

CHI SIAMO

L’Associazione Bellavista Italiana nasce ad Ancona nel 2019 con lo scopo di promuovere l’utilizzo della bicicletta a pedalata assistita al fine di valorizzare la conoscenza del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico attraverso percorsi guidati nei centri storici Marchigiani, nello specifico ad oggi, nel Comune di Falconara Marittima e in quello di Ancona dove, grazie al patrocinio dello stesso, si organizzano una serie di iniziative presso la Mole Vanvitelliana e la Pineta del Passetto, coniugando così, sia le esigenze dei turisti interessati al centro storico, ai suoi monumenti artistici, al suo patrimonio museale ed architettonico che l’esperienza sportiva e paesaggistica alla volta del Monte Conero. Al fine di incentivare la conoscenza del territorio e del suo patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico offriamo ai turisti la possibilità di conservare il ricordo di una splendida giornata mediante foto e video realizzati con “Action Cam” di ultima generazione. I percorsi promossi sono: i parchi cittadini a picco sul mare, i centri storici, vigneti e aziende agricole di cui il nostro territorio è ricco, onde creare una proficua sinergia tra la sostenibilità ambientale, il divertimento, l’enogastronomia, l’arte museale e l’esperienza sportiva, L’Associazione fa parte del portale MarcheOutdoor, finestra turistica della nostra regione e delle attività connesse alla bicicletta e degli sport